Cessione del quinto dello stipendio

Il Prestito tramite Cessione del quinto

Il prestito tramite cessione del quinto dello stipendio è un diritto garantito per legge a tutti i lavoratori statali, pubblici, pensionati e lavoratori a tempo indeterminato, ed esso è un tipo di prestito detto “non finalizzato”, poiché non è legato all’acquisto di un bene specifico, come può essere invece un mutuo o un prestito richiesto in un punto vendita. Con il prestito tramite cessione del quinto hai la libertà di disporre della liquidità ottenuta nella maniera che preferisci! Esso inoltre, basandosi sull’esistenza di uno stipendio, non richiede altre forme di garanzia, e quindi non ti verrà mai richiesta la firma di nessun garante.
L’importo che puoi ottenere con il prestito tramite cessione del quinto è proporzionale all’importo dello stipendio o della pensione e alla durata del prestito stesso; la rata massima non supererà mai il quinto dello stipendio e in base all’importo di questa viene calcolato l’importo finanziabile.
Ti offriamo la possibilità di richiedere un preventivo personalizzato senza alcun impegno, sia in modalità elettronica (compilando l’apposita form di richiesta presente sul sito…) oppure telefonica. Un consulente valuterà la tua richiesta e provvederà a inviarti il preventivo più adatto alle tue esigenze.

L’iter del prestito con cessione del quinto

La procedura per accedere al prestito tramite cessione del quinto è semplice e veloce. Per avviare la pratica, sono necessari la classica documentazione standard, e cioè carta d’identità, codice fiscale, le ultime due buste paga o cedolino della pensione e, infine, il certificato di stipendio o dichiarazione di quota cedibile.
L’ultimo documento va richiesto all’amministrazione d’appartenenza o al datore di lavoro, ma puoi delegare semplicemente a noi l’onere della richiesta, rilasciandoci una delega che ti forniremo.
Una volta presentati i documenti richiesti, è possibile procedere con la compilazione del contratto di cessione del quinto, del quale otterrai una copia che potrai leggere con calma. Per la firma del contratto abbiamo due possibilità: potrai recarti direttamente nella nostra sede più vicina, oppure, in alternativa, richiedere la visita di un  nostro funzionario, con il quale potrai fissare un appuntamento nei tuoi orari preferiti.

L’erogazione del prestito avverrà immediatamente dopo che il tuo datore di lavoro ci avrà comunicato l’accettazione della pratica.

I vantaggi della cessione del quinto

  • Convenienza: per questa tipologia di prestito il tasso è agevolato
  • Comodità: Il saldo delle rate avviene direttamente mediante addebito in busta paga o cedolino della pensione
  • Certezza della spesa: sia l’importo mensile della rata che il tasso di interesse resteranno fissi per l’intera durata del prestito
  • Dilazione fino a 120 mesi : per permetterti di ottenere importi più alti e avere rate più basse, puoi dilazionare il prestito fino a un massimo di 120 mesi
  • Tutela: prevediamo sempre una copertura assicurativa per rischio vita e perdita impiego
  • Flessibilità: è possibile effettuare il prestito anche per chi dovesse aver già assunto altri impegni, o per chi dovesse aver subito pignoramenti, protesti o segnalazioni al CRIF

Affidati a Prestitoastatali.it… Avrai certezza di trasparenza, convenienza e professionalità!

Your email will not be published. Name and Email fields are required